Un po' di recensioni

Eccovi delle brevissime recensioni su film che ho visto di recente.

Asterix alle Olimpiadi: il classico film da bambini, non andate al cinema a vederlo non vale il prezzo del biglietto. Simpatici Todt e Schumacher durante la gara di bighe

Cloverfield: un film che sinceramente non ha una trama. Un bestio distrugge la città e muoiono tutti. Fine. Notare solo che nell'unica scena in cui è preso in primo piano il bestio ha il tenerissimo faccione di un doberman gigante

Io sono leggenda: un po' palloso, nel senso che il tutto si potrebbe riassumere in un minifilm da 20 minuti. Per il resto solita trama...abbastanza scontata...un virus ha attaccato la terra...morte e distruzione ovunque, 4 gatti sopravvivono

American Gangster: bel film sulla mafia americana degli anni 60-70. Non avevo mai visto Denzel Washington interpretare la parte del cattivo in un film. Mi ha stupito.

30 giorni di buio: anche qui...inutile dirlo...solito film solita trama. Degli sconosciuti venuti dal nulla seminano morte e distruzione in un paesino sperduto dell'Alaska. Sopravvivono i soliti 4 gatti. Mi sono piaciute le scene in cui tagliano la testa ai mostri con l'accetta

Sogni e delitti: interessante film. Qui ho imparato qualcosa...non giocare mai d'azzardo. Ci si rimettono soldi, si è costretti a fare cose che ti mandano fuori di testa, si rischia la vita. Finale scioccante!

Into the wild: uno dei più bei film che io abbia mai visto. Narra la storia di un ragazzo che, dopo essersi laureato, decide di mollare tutto...amici, famiglia,... Vive una nuova vita nel percorso che lo porta al suo sogno...vivere in Alaska senza l'aiuto di nessuno. Questo suo desiderio....beh, non vado oltre, vale la pena di vederlo.

Spero di avervi indirizzato bene e di non aver svelato troppe trame. Se vi va scrivete un vostro commento personale su questi film, o se ne avete da consigliarmi li guarderò molto volentieri.
Alla prossima carrellata!

Beppazzo
Category: 2 comments

2 comments:

alan said...

io ho visto solo 'io sono leggenda' e devo dire che mi è piaciuto un sacco, certe scene mi hanno lasciato col fiato sospeso.

e VOGLIO vedere 'into the wild', perchè cazzo se mi piacerebbe fare come il protagonista..

d1s4st3r said...

"Io sono leggenda" non mi ha entusiasmato. Ci sono film migliori con praticamente la stessa trama (tipo "28 giorni dopo"). E poi dai, i mostri sono proprio dei babacci, si vede troppo che sono fatti al PC!!!

"American gangster" invece è una GRAN FIGATA. Denzel è un grandissimo attore. Respect.