Il mare a torino



No, non è quella menata del mare a Porta Nuova di cui forse avevo parlato qualche tempo fa. A dire il vero non si può neanche parlare di mare, ma di una enorme massa di acqua e scivoli. Sì, perchè c'è in cantiere un progetto per costruire un parco acquatico vicino lo stadio Delle Alpi. Hanno già scelto il terreno, ora faranno il solito bando dove l'impresa più raccomandata si aggiudicherà i lavori. Dicono che sarà pronto per il 2011, quindi io direi che per il 2012 ci sarà (a meno che non usino del cemento "allungato" come stanno facendo lungo le autostrade italiane).
Beh, che dire, l'idea è buona, e soprattutto ci permetterà a di usufruire di un divertimento che per ora troviamo nelle zone di Asti e Cuneo. Chissà se i torinesi preferiranno gli scivoli al mare della Liguria...nel frattempo non fatevi illusioni, quello nella foto è uno dei parchi acquatici più strafighi al mondo, si trova in Canada. Il nostro sarà molto più modesto...


Ah, per i canavesani: dalle vostre parti c'è un altro progetto molto ambizioso. Vogliono costruire "Mediapolis", un parco divertimenti stile Gardaland e Mirabilandia. Sorgerà ad Albiano d'Ivrea, e sembra che i lavori debbano cominciare già quest'anno. Per maggiori info clikkate qui, intanto cuccatevi il disegnino.


0 comments: