Beppazzo in D&D

Ebbene sì...sono entrato anch'io nel mondo di Dungeons And Dragons. Un fantastico chierico di 3°livello (ancora giovane e inesperto) devoto a Kord.
Allineamento direi di aver confermato il caotico buono...una sorta di Bud Spencer con l'armatura, che lancia incantesimi e ha uno Spadone a due mani+1. Paura,eh?
Nelle prime sessioni ho vissuto di alti e bassi, nel senso che i primi combattimenti sono andati decisamente bene, grazie anche a dei tiri di dadi particolarmente fortunati (media intorno al 15-16 con il d20). Successivamente però, tradito anche da un mio compagno (Crovax....bastardo) ho rischiato di morire. Prima sono stato pietrificato da una gallina gigante, poi mentre ero ancora una statua, il suddetto "compagno" mi ha scaraventato per terra per farsi largo, fortunatamente senza farmi troppi danni. Infine durante un torneo me la sono vista brutta con una creatura gigantesca, composta da rocce spessissime e difficile da distruggere.
L'ultima sessione è iniziata con me che sono cascato come un pirla in un fosso e ho dovuto lottare con un pipistrello gigante che cercava di mangiarmi, ma è proseguita con dei combattimenti in cui siamo risultati tutti fortissimi. Diciamo che ho anche imparato quali incantesimi utilizzare e quando utilizzarli, rendendo il mio personaggio particolarmente cazzuto.
Peccato che in squadra ci sia sempre Crovax che piuttosto che combattere contro i mostri cerca di distruggere i buoni e pensa solo ad illuminare la sua falce. Narcisista...
Va bè...ci sentiamo! Alla prossima!

0 comments: