Google Maps

Forse alcuni di voi già lo sapranno...forse no. Da un po' di tempo Google ha messo a disposizione un servizio su Maps che cambia radicalmente il modo di utilizzare questo tipo di software. Oltre a mostrare immagini satellitari delle città, gli sviluppatori hanno aggiunto la possibilità di avere la soggettiva diretta su una precisa strada e di poterla effettivamente percorrere! Proprio come se voi vi trovaste in quel posto!
La realizzazione è avvenuta scattando milioni e milioni di fotografie a 360° direttamente da una macchina che ha girato tutte le strade della città.
La macchina in questione è simile a quella nella foto, perciò sappiate che se ne vedete passare una così per le strade della vostra città, sono gli omini di Google che si stanno dando da fare. Attualmente infatti il servizio è disponibile solo in alcune città americane (e può essere utile a chi, per esempio, deve andare in vacanza negli States...ho fatto un esempio a caso!), ma ci stanno lavorando anche in Europa...come dimostra la targa della macchina in foto.
Insomma, piuttosto che spiarci dall'alto adesso ci spiano direttamente da terra...così non devono usare lo zoom! :D
Quale potrà essere il prossimo passo? Bè...sicuramente migliorare la qualità di queste immagini, visto che sono state scattate da un'auto in movimento e alcune sono molto mosse...ma fino a dove si spingeranno?
Boh, qualsiasi cosa uscirà nei prossimi tempi non dovrà stupirci...speriamo solo che Orwell non ci abbia visto giusto...anche se questa società, sta andando proprio in quella direzione.

1 comments:

Alan said...

non vedo implicazioni orwelliane dirette in questa tecnologia.. anche se concordo, l'Occidente va in quella direzione.
anyway
FAICO!!! vojo vojo vojo