Ladies and Gentlemen, this is football!

Voglio essere sincero, son stato uno dei più scettici. Non ci avrei mai sperato in questa qualificazione dell'Italia ai quarti di finale. E invece mi devo ricredere...abbiamo battuto la Francia, e abbastanza nettamente! Ma soprattutto nell'altra partita del girone non c'è stato quello che i giornalisti chiamano "biscotto" che io preferisco chiamare "pacco", ovvero la combine tra Olanda e Romania per eliminare contemporaneamente Italia e Francia.
Il gol più bello? Sicuramente la parata di Buffon sul tiro di Benzema.
Dunque gli Azzurri avanzano ai quarti di finale degli europei, onore ai vinti (anche se si chiamano "francesi") ma soprattutto onore all'Olanda che ha onorato il calcio battendo la Romania in una partita che per gli Orange non aveva alcuna motivazione particolare.
Comunque Euro 2008 non è finito...nella prossima partita ci attende lo spauracchio Spagna che già ci aveva battuto per 1-0 in una recente amichevole. Il mio scetticismo resta, ma il calcio è imprevedibile...stiamo a guardare e vediamo che succede.
Nel frattempo continuiamo a tifare...forza ragazzi!

1 comments:

MDlogo said...

Ben detto Pè...
Devo essere sincero... pure io ero iper scettico... Avessi dovuto scommettere avrei detto il solito pareggio magari 1-1 o 2-2 e la romania che pareggiava anche passando così il turno. Che a dirla tutta la Romania un pò se lo meritava di passare il turno...
Cmq, resta il fatto che i goal che abbiamo fatto contro la Francia non è che siano stati bellissimi, uno su un rigore (che c'era) e uno un pò di culo. Gli attaccanti continuano a non segnare e Toni si sarà mangiato minimo 12 goal da solo davanti al portiere francese. Che per uno che ha segnato a + non posso in germania non è che ce lo si aspetta molto.
Mo' contro gli spagnoli la vedo dura, ma molto dura... Speruma...
Per quanto riguarda gli olandesi ricordo che le squadre per ogni partita vinta ricevono un compenso in denaro (abbastanza cospiquo) e che se vincono 3 partite su 3 nel girono di qualificaz ricevono un ulteriore premio in denaro... Che se vogliamo vedere agli orange faceva comodo visto che gli ultimi mondiali non c'erano... In ogni caso onore agli olandesi che si sono fatti sfuggire questa possibilità di eliminare Francia e Italia in un solo colpo, che a dirla tutta non sarebbe stato male!!!
Direi che ho finito... Ciao DA
------------
MDlogo - logotype | banner | vectorial image - By Dario Morina