Skebby

Questo post è di consiglio per tutti coloro che d'estate si attivano le varie promozioni per avere gli SMS gratuiti o che durante l'anno pagano quote mensili facendo felici le compagnie telefoniche. Finalmente ho provato Skebby e, devo essere sincero, funziona. Skebby non è altro che un programmino scritto in Java, completamente gratuito, che permette al proprio telefono di mandare messaggi a costi notevolmente bassi, sfruttando la connessione alla rete GPRS (o UMTS) del vostro operatore telefonico. Per esempio, se come me avete una sim Vodafone e siete iscritti al sito internet, saprete benissimo di avere a disposizione messaggi gratuiti dal web. Installando Skebby sul vostro telefonino e impostandolo adeguatamente sfrutterete il vostro account Vodafone per inviare messaggi a costo zero e pagando solo i costi di connessione. Occhio a una sola cosa, controllate che tipo di tariffazione avete per il traffico dati. Il mio consiglio è quello di farvi mettere una tariffazione a volume (se non ce l'avete già) e non a tempo, visto che la quantità di dati inviati e ricevuti è notevolmente bassa. In sostanza ogni SMS inviato vi costerà 0.01€...non male, eh?
Per maggiori info e per i telefoni compatibili visitate il sito internet.


7 comments:

Alberto said...

Sì ma devi avere già un telefono evoluto per farci queste cose! Cosa ne pensi dell'iphone?

Alberto said...

Sì ma devi avere già un telefono evoluto per farci queste cose! Cosa ne pensi dell'iphone?

Beppazzo said...

Se devi solo usare Skebby l'iPhone e' fin troppo evoluto. Ormai i telefonini con Java e connessione Gprs te li tirano dietro a prezzi bassissimi. Per questo ritengo che Skebby sia un servizio accessibile a tutti (o almeno a quelli che hanno voglia di sbattersi un minimo per imparare ad usarlo) ;-)

Alberto said...

Io ho un nokia 1100 :-D

Beppazzo said...

Eh, sul tuo telefono sicuramente non funziona. Decidi tu se ne vale la pena cambiarlo o no. Io non ci guadagno niente in nessun caso :-)

Alberto said...

I messaggi della vodafone basta andare su 190.it... sennò c'è il piano Zero Limits se uno è fuori casa e sa che deve scrivere a molti vodafone...
Da quando ho fatto anche una scheda uno mobile spendo pochissimo di telefono. Basta solo capire le tariffe e scegliere la compagnia che offre la migliore per il proprio utilizzo... e al massimo prendersi 2 o 3 schede! :-D

Beppazzo said...

Grazie del consiglio, anche se devo dire che preferisco rimanere con una sola scheda onde evitare che la gente faccia confusione sul numero a cui chiamarmi, ma soprattutto per non cambiare scheda ogni volta che devo chiamare un numero di una compagnia diversa.