Beppazzo vs. Windows Vista: gli aggiornamenti


In questo periodo a lavoro sono costretto a utilizzare un pc contenente il "fantastico" sistema operativo della Microsoft, Windows Vista. Finalmente riesco a capire perchè tantissima gente si lamenta...effettivamente fa cagare.
L'altro giorno stavo staccando quando mi chiede..."mentre mi spegni posso installare gli aggiornamenti?"...boh, gli dico di sì, anche XP faceva così a volte, e poi sto andando a casa, domani mattina quando torno avrà finito. In effetti il giorno dopo gli aggiornamenti li aveva installati...ma poco prima dell'avvio del sistema ecco un fantastico avviso: "Sto configurando gli aggiornamenti: Passo 1 di 3 0%"...va bò pazienza, vado a prendermi un caffè, intanto lui termina il suo lavoro. Passa un quarto d'ora, torno davanti al pc..."Sto configurando gli aggiornamenti: Passo 1 di 3 90%"...eeeeeh? ancora? e quanto ci vuole? "Tanto", mi risponde lui.
Infatti, subito dopo..."Ho finito il primo passo...riavvio necessario"..................passano altri 20 minuti..."Sto configurando gli aggiornamenti: Passo 2 di 3 100%"...dai, dai che ce l'hai quasi fatta, non dovrai mica riavviarti a ogni passo? "Ho finito il secondo passo...riavvio necessario". In preda alla rabbia decido di farmi un giro e andare a prendermi una boccata d'aria. Torno..."Sto configurando gli aggiornamenti: Passo 3 di 3 50%"...muovitiii!!! Non ce la faccio più!!! E lui tranquillo, come se non stesse succedendo niente..."Ho finito il terzo passo...riavvio necessario"
Insomma...in fin dei conti sono entrato in ufficio alle 9, ho acceso il pc e ho potuto iniziare a lavorare alle 10...un'ora per l'avvio...ma col passare degli anni i computer non dovrebbero diventare più veloci?

3 comments:

sandman said...

ma.. non avevi già postato questo?

dangerdvd said...

è roba vecchia! vergogna!!! ti autoplagi

Beppazzo said...

Vero, verissimo...l'ho fatto semplicemente perchè ho scritto altri post a riguardo e volevo riprendere il discorso. Pubblico subito la continuazione...