Beppazzo vs. Windows Vista: il copia e incolla

Continuano imperterrite le mie disavventure con Windows Vista...il prodotto di punta della Microsoft...bella merda.
L'altro giorno...dovevo far girare un programma utilizzando Visual Studio 2008. A questo programma dovevo dare in input un file audio. Mi son detto lo metto in "Documenti" e poi dico al programma di andarselo a prendere lì. Avvio il programma..."file non trovato"...guardo il path del file, tutto giusto, riprovo..."file non trovato". Mi viene il nervoso...ricontrollo il path, e mi viene un'illuminazione. Vuoi vedere che non gli piace il percorso del file perchè il path della cartella "Documenti" contiene la voce "Documents and Settings" e quindi non gli piacciono gli spazi vuoti nel percorso del file? D'altronde anche su Windows XP avevo avuto esperienze negative in merito. Decido di spostare il file direttamente in "C:\", così se il problema è quello, l'ho risolto. Procedo con il "copia e incolla"...il pc inizia a guardarmi storto e poi mi dice..."Guarda che stai per copiare e incollare un file...sei sicuro di quello che stai facendo?"...bè, cosa sarà mai...XP non si è mai lamentato. Procedo. "Attenzione. Hai bisogno dei permessi da amministratore per effettuare la seguente operazione. Sei l'amministratore?"...sì, fidati. Gli do l'ok e senza bisogno di digitare alcuna password divento magicamente amministratore del sistema. "Ciao amministratore, qualcuno sta tentando di effettuare un'operazione PERICOLOSA su questo pc. Glielo vuoi permettere?". Gli dico di sì. "Sei sicuro? Guarda che non si torna indietro"...ti ho detto di sì!!! "Ok, sicuro...allora vado eh?"...muoviti!!!
Finalmente funziona...e funziona anche il programma che dovevo testare. Ma che fatica!

0 comments: