Beppazzo vs. Windows Vista: Internet Explorer

Con l'intento di leggere la posta elettronica mi trovo su un pc che ha come browser solo Internet Explorer 7. Decido di fare un tentativo e di utilizzarlo lo stesso, anche se la mia coscienza mi dice di cambiare aria e di iniziare a fare qualche rito magico per allontanare le sciagure che un utilizzo di questo browser potrebbe causare.

IE: "Ciao, benvenuto! Io sono Internet Explorer 7! Sono il migliore e ti aiuto a navigare su Internet"
B: Piacere, Beppazzo.

IE: "Ti piace questa home page?"
B: No, posso cambiarla?

IE: "Sì, però non qui. Devi farlo dal menù"
B: Va bene. (setto Google)...fatto.

IE: "Ok, premi il pulsante casetta per visitare la homepage da te impostata"
B: Non ci vuole una scienza per capirlo...

IE: "Vuoi che attivo il blocco pop-up?"
B: Sì

IE: "Vuoi che attivo il filtro anti-phishing?"
B: Ehm...boh? Sì

IE: "Vuoi che attivo la protezione dai malware?"
B: Cacchio ne so! Voglio navigare!

IE: "Vuoi installare la toolbar di Google?"
B: No! (faccio notare che questo avviso compare solo su IE e non sugli altri browser)

IE: "Vuoi che ti salvo automaticamente le password così le mando a papà Bill?"
B: Non ci provare

IE: "Vuoi che attivo la funzione di completamento automatico?"
B: Non mi serve, grazie.

IE: "Vuoi compilare un questionario?"
B: No, non ho voglia.

IE: "Guarda che serve a migliorare me stesso!"
B: Tu capire me?

IE: "0100011100010111000..."
B: Di nuovo l'autodistruzione??? Aiuto! Firefooooox!!!

4 comments:

Marco said...

Anche Firefox mi si vuole installare come browser principale sul mac e si memorizza le password... che ci vuoi fare?

Beppazzo said...

Ok, ma se hai Firefox sul Mac è perchè te lo sei installato tu e non volevi usare Safari. Naturalmente arrivando per secondo nel tuo OS ti chiede se vuoi renderlo predefinito o no. Ma se fosse l'unico browser installato la domanda non te la farebbe.
Io dovevo solo leggere la posta e ho aperto IE...per due minuti di navigazione non volevo installare Firefox.

Per quanto riguarda il salvataggio delle password Firefox (3.0) non rompe le scatole come IE. Se stai navigando e digiti una password, con Firefox ti compare una barra in alto dove ti viene richiesto il salvataggio, ma comunque ti permette di continuare tranquillamente la navigazione anche senza dare una risposta.
Al contrario IE ti mostra un pop-up dove ti viene chiesto il salvataggio della password, finchè non rispondi non puoi continuare a navigare e hai sto coso davanti che ti copre la pagina web.

Alberto said...

La soluzione a tutti i problemi è dimenticarsi che IE esiste IMHO

Il Gillo said...

HEY! QUELLO È ALF!!!
CIAO ALF!
AAAALF!!!