Beppazzo vs. Windows Vista: le chiavette USB

Continua l'epopea che vede come protagonista il sottoscritto, e il fantomatico Windows...sVista. Anzi...sviste...e parecchie.
Quest'oggi narriamo le difficoltà che si possono incontrare nel tentativo di collegare una comunissima chiavetta USB al pc...senza effettuare alcun traferimento dati. Solo collegamento.
Il plug avviene senza problemi...almeno quello è a livello hardware. La palla passa ora al sistema operativo.
"Zzzzz...eh? Ehi! Qualcuno ha inserito qualcosa in una porta USB! Amministratoreee! Che cacchio succede?"...come ben saprete basta cliccare su OK e avrete i privilegi di amministratore del sistema. Quando si dice..la sicurezza. "Ciao amministratore! Qualcuno ha inserito qualcosa dentro di me! Sei stato tu?"...no, è stata la Fata Turchina!
"Qualsiasi cosa sia non la conosco, devo cercare i driver su internet?"...e qui mi chiedo...siamo nel 2008, il sistema operativo è recentissimo, sto usando una comunissima chiavetta da 1Gb...e non me la riconosci??? Va bè, cercati sti cacchio di driver!
"Ho trovato i driver...è una chiavetta da 1Gb della Kingston, ottima scelta!"...zitto e lavora che mi stai facendo perdere tempo. "Potrebbero esserci dei problemi con dei file all'interno di questo dispositivo. Può succedere qualcosa se rimuovi il dispositivo prima che tutti i file siano stati completamente trasferiti su di esso. Faccio la scansione completa dei file?"...non è possibile. É la prima volta che lo collego a questo pc, e comunque i file all'interno stanno benissimo. Non fare niente che non serva! Voglio solo leggere i file!!! "Attenzione, qualcuno sta tentando di accedere a un dispositivo esterno. Glielo devo permettere?"...Sono sempre io! L'amministratore! Possibile che tutte le volte ti debba dire sempre le stesse cose?
"Ci sono diversi file nel dispositivo. Vuoi ascoltare la musica? Guardare le foto? Fare una scansione antivirus? Masterizzare su cd? Un caffè? O vuoi vedere i file?"...mi sembra di stare in un call-center dove devi premere il tasto a seconda delle tue esigenze...
Comunque, dopo questi SEMPLICI e VELOCI passaggi riesco ad accedere ai file. Guardo quello che dovevo guardare e procedo alla rimozione della chiavetta. "Attenzione. Qualcuno vuole rimuovere un dispositivo. Procedere?"...Incacchiato come una iena, prendo la chiavetta e la stacco a mano.
"Attenzione...tra 10 secondi il sistema si autodistruggerà"....viaaaaaa!!!!

5 comments:

Maruko Passetto said...

Non fanno più i S.O. loser-friendly di una volta..

Il Gillo said...

i have a litle dradle
i made it out of clay
and when its dry and ready
with dradle i shall play
dradle dradle dradle i made you out of clay
dradle dradle dradle with dradle i shall play

Il Gillo said...

Certo che chi ha scritto sto testo non ha badato ad errori ortografici... gli venisse... :D
Ha rovinato un'opera d'arte!

Anonymous said...

Beppazzo i tuoi post su vista mi fanno scassare. Un giorno raccoglili in una guida tipo "Vista for dummies"
o "Vista for dunnie" così diventi ricco e mi puoi mantenere
Save

Beppazzo said...

@gillo: grazie per avermi fatto perdere un'ora a cercare sia il significato di "dradle" sia la canzoncina. É stato divertente.

@maruko: ma che bello era Windows 3.1???

@save: finito un lavoro se ne trova un altro :-D Siamo alle ultime puntate comunque...a meno che quelli di Microsoft non escogitino nuove falle di sistema!