Tornano le recensioni!!!

Wanted - Scegli il tuo destino: uno di quei film che catalogo come tamarrata. C'è il solito sfigato che fa l'impiegato in un ufficio, non sopporta più il suo capo e la ragazza lo tradisce con un suo amico. Poi arriva Angelina Jolie e fa scoprire allo sfigato che ha dei poteri paranormali e riesce a vedere le cose in maniera diversa rispetto alle altre persone e quindi a muoversi molto più velocemente. In questo film le pistole sparano le pallottole ad effetto (una stronzata niente male) e se non fosse stato girato tutto con scene al rallenty durerebbe un quarto d'ora piuttosto che un'ora e mezza. Diciamo che l'unico aspetto positivo è che all'inizio pensi subito che il cattivo sia uno...poi a metà film ti convinci che hai sbagliato tutto e che il cattivo è un altro. A fine film però ti rendi conto che il cattivo era quello che pensavi all'inizio...non so se sono stato molto chiaro qui, però in sostanza non mi è piaciuto molto.

Hellboy 2 - The Golden Army: avevo capito che si trattava del sequel di un altro film. Invece narra una storia completamente a sè stante. Bè, meglio così dato che non avevo visto il primo. Hellboy sostanzialmente è un essere paranormale che lavora in un'agenzia di difesa e di studio del paranormale di New York. Qui esseri umani e "mostri" convivono e collaborano insieme. Una volta però le due specie erano in lotta continua finchè il re delle tenebre non decise di porre fine a una guerra che per lui aveva perso significato. Suo figlio, il principe, non si trovò d'accordo con il padre e decise di andare in esilio. Al suo ritorno con l'intenzione di far soccombere gli umani e acquisire il potere, decide di risvegliare un'armata invincibile, l'armata d'oro. Il compito di Hellboy sarà quello di impedirglielo. Un bel film, dove vengono mischiati abilmente diversi generi come il fantasy, l'azione, il tutto condito con quel tocco di comicità e ironia che ci sta sempre bene. Consigliato.

Kung Fu Panda: fa pisciare dal ridere! Mi è piaciuto veramente un sacco. Narra la storia di un Panda pigro e ciccione che ha come sogno nel cassetto quello di diventare il leggendario guerriero dragone. Una serie di eventi gli permettono di avere questa possibilità, e di essere allenato come un vero guerriero di kung-fu. Lui ovviamente non rinuncia, ma i limiti del suo fisico e la sua golosità, rendono tutto più difficile, anche per il maestro che lo deve addestrare. La goffaggine del panda è il motore principale di tutto il film, ma certe scene son veramente belle. La storia nel complesso è carina. Film divertente.

Il cavaliere oscuro: torna Batman, questa volta rivisitato in chiave un po' più seria rispetto alle precedenti versioni dei film dell'uomo pipistrello. Il nemico è sempre lui, Joker, ma questa volta non ha come obiettivo il denato, è proprio fuori di testa e spietato, e vuole mettere in ridicolo Batman, il quale, in alcune fasi del film sembra cedere al gioco psicologico del nemico. A metà film salta fuori anche Duefacce, messo lì per creare ancora più zizzania. Film nel complesso bello, ma ovviamente un finale che lascia presagire a possibili e numerosi altri sequel.
Category: 5 comments

5 comments:

d_dado said...

mi annunci con così pochi compimenti un film come kung fu panda?????ma siamo pazzi.............moooooooolto mooooooooolto di più.............na favolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa........per ora ho visto solo quello dell'elenco,ma dovresti aggiungere ancora Hulk, piacere Dave, e le cronache di narnia II......erano i più attesi nelle sale.......aspetto presto anche queste recensioni......bellaaaaaa recensore......

Beppazzo said...

É bello "Kung Fu Panda", ma non volevo esagerare con le esclamazioni...non è il più bel film che io abbia mai visto.
Per quanto riguarda gli altri ti dico subito che "Hulk" lo avevo recensito prima delle vacanze (clicca qui), "Le Cronache di Narnia 2" l'ho visto sull'aereo per gli States (in spagnolo) ma mi sono addormentato quasi subito :D, e "Piacere Dave" non l'ho ancora visto.

Peyoz said...

cioè mi liquidi Anung un Rama con "essere paranormale"? cioè stiamo parlando del Distruttore del Mondo, la Bestia dell'Apocalisse, la Mano Destra del Fato!

http://en.wikipedia.org/wiki/Hell_boy

eddai dagli na lettura..

PS grande film mi è piaciuto proprio! poi Red è il classico spaccone fracassone dal cuore tenero che mi piace tanto.. come gush là..

PPS sto provando Chrome.. veloce!

Beppazzo said...

Ops! Chiedo umilmente scusa, non volevo offenderlo...purtroppo non lo conoscevo!
Il fatto è che appena l'ho visto mi è venuto in mente anche a me Gush...quindi l'ho catalogato come paranormale :D

P.S: Fai una prova per me, Chrome è veloce anche con 10 tab aperti? Non l'ho ancora provato e sono curioso...

alex360off said...

Panda for president!!!!!!