Vuoi laurearti?

Adesso mi rendo bene conto che sì, c'è qualcosa da correggere nel nostro sistema universitario.
Mi trovo al primo anno di laurea specialistica in Sistemi per il Trattamento dell'Informazione...una delle lauree informatiche che si possono prendere a Torino. Bene, sappiate che una condizione necessaria non sufficiente per ottenere suddetta laurea è seguire un corso di nome "Psicologia della Comunicazione".
Questo UTILISSIMO corso insegna a noi studenti informatici, che viviamo nel mondo dei computer e vogliamo avere una preparazione migliore rispetto ad altri per poter affrontare il mondo del lavoro, il comportamento, l'evoluzione e il modo di comunicare di animali come questo


Questa bestiola è un cercopiteco. Ho imparato che questi animali hanno più difficoltà a comunicare rispetto a noi umani PERCHÉ NON SANNO PRONUNCIARE LE CONSONANTI! (Altrimenti ci sopraffarebbero con il loro linguaggio non nasalizzato e le loro zanne accuminate???)
Per nostra fortuna non sono in grado di farlo, perciò devono mantenere stretti legami sociali con i loro simili all'interno del branco. Volete sapere in che modo? Beh, la coesione di gruppo è mantenuta grazie al SOCIAL GROOMING, ovvero una serie d'attività di interazione fisica basate sul reciproco grattarsi, spulciarsi e pettinarsi il pelo.
Ho studiato bene, vero?
Signore e signori...benvenuti a Informatica!!!

8 comments:

d1s4st3r said...

Psicologia della Comunicazione è forse il corso più della minchia che sia mai stato concepito da mente umana. Fa proprio cagare, a prescindere che sia inserito in Informatica o in altri corsi di laurea.

Anonymous said...

Vabbe tanembaun(non ho voglia di cercare come si scrive) afferma che

-le fibre ottiche sottomarine possono essere danneggiate da sistemi di pesca a strascico e CALAMARI GIGANTI

-mai sottovalutare l'ampiezza di banda di una station wagon riempita di nastri magnetici e lanciata a grande velocità sull'autostrada

direi che anche questo merita!
ciao pizzettino!

save

d1s4st3r said...

Sniff... che nostalgia... ricordo ancora quando la prof. di Reti di Trasmissione ci aveva chiesto di risolvere un problema (che ormai non ricordo molto bene) in cui si richiedeva più o meno di determinare, su un tratto di N km, se aveva maggior ampiezza di banda una ADSL o un cane San Bernardo con un harddisk attaccato al collo... LOL!!!!!!

KingDavid said...

io porterei in regalo alla prof un po' di pulci e zecche... così può insegnarvi meglio il suo corso...

Beppazzo said...

Però se ci penso bene solo i corsi di SR facevan cagare...

dangerdvd said...

uno dei molti motivi che mi ha fatto capire quanto poco serva la specialistica in termini pratici..

Vito said...

hahaha io l'ho già dato nella triennale, non lo troverò nella specialistica :-P (ripensandoci non so se sia un bene o un male)

hs1 said...

Da ignorante non laureato non potevo esprimermi su un corso universitario (che tra l'altro ho fatto e superato).

Beppe esprime molto bene le senzazioni che si provano a *sucarsi* quel corso.