Beppazzo vs. Windows VIsta: ennesimo bacozzo

Su alcuni modelli di pc (in particolare c'entra la scheda grafica) il sistema operativo di BigM (copio il soprannome da i giornalisti di punto informatico) si pianta e sottolineo, si pianta, quando si tenta di cambiare utente (funzione switch user). In particolare ho scoperto che ogni volta che chiudo il coperchio del mio portatile, automaticamente Vista si mette in schermata "cambia utente", e matematicamente mi becco schermo nero. In sostanza accade che il monitor si spegne, il pc rimane attivo, e quando si cerca di risvegliare il tutto, il sistema operativo smette di funzionare. Non riceve più nessun input, quindi non si vede una cippa, nè reagisce alle stimolazioni su tastiera o touchpad. Ho cercato su diversi forum, e l'unica soluzione che ho trovato (per adesso) è quella di togliere la password utente...quando si dice, la sicurezza! Al momento sembra funzionare, ma mai dire mai.

Category: 3 comments

3 comments:

Vito said...

e meno male che li dovrebbero testare i pc prima di venderli in serie X-D

alex360off said...

W il Mac!!!
Scherzo... anche io sono incappato in errori del genere con sVista. Povero Beppazzo! Se vuoi regalarmi il tuo pc con vista lo prendo, non preoccuparti. Per te questo ed altro.

Francesco said...

UBUNTU è la via, la verità e la vita...