Chiesa SPA

È stata inaugurata a San Giovanni Rotondo la nuovissima cripta che ospiterà le spoglie di Padre Pio. Guardate la seguente immagine

Vedete tutto quel giallo? È oro...oro massiccio. Ok, è stato donato alla Chiesa dai fedeli in pellegrinaggio...e facciamo che ci credo. Ma quello che mi chiedo...è necessario tutto questo lusso per un frate...per di più morto???
A mio parere è un po' eccessivo. Visto che la Chiesa dovrebbe compiere opere di carità (almeno, questo è quello che dicono di fare) tutto quell'oro poteva essere investito per ricavare fondi da destinare che so, ai terremotati in Abruzzo o alle milioni e milioni di persone che al mondo ancora oggi muoiono di fame e pregano Dio per un tozzo di pane.

Tanti fedeli si recheranno alla cripta per vedere un mucchietto di ossa...non è escluso che venga fatto loro pagare l'ingresso. Anche se dovessero entrare gratis la loro generosità li porterà a fare delle offerte. Così la Chiesa rientra nelle spese fatte per costruire la cripta...ma guarda.
Un bell'investimento, complimenti...ce n'era proprio bisogno.

Fonte

5 comments:

d1s4st3r said...

Sono circostanze come questa che rendono la BESTEMMIA un obbligo per tutti.
*** VATICAN IN FLAMES ***

Vito said...

guardate che la mission della chiesa non è mai stata la redistribuzione del reddito verso i bisognosi (nonostante gli spot dell'8xmille), purtroppo non c'è niente di cui meravigliarsi

d1s4st3r said...

Certo, questo è vero. E sempre più io mi chiedo allora a cosa c***o serva la Chiesa, se non, tra le varie cose, ad aiutare i bisognosi (come peraltro insegnato dai *SUOI* dettami).
Ripeto:
*** VATICAN IN FLAMES ***

KingD said...

Potere proletario: prendiamocelo e diamolo a chi ha perso il lavoro!

Vito said...

brutalmente parlando (ma neanche poi tanto) la chiesa serve per regolamentare ed espandere la religione cristiana cattolica, nè più, nè meno; tutto il resto sono chiacchiere da oratorio.